Che faremo alla Fest’? Pecha Kucha night!

Una delle attività in programma per la  Fest’ è la Pecha Kucha night, che si terrà venerdi 20 settembre. Ma cosa vuol dire “Pecha Kucha”?

SONY DSC

Pecha Kucha, giapponese per chiacchiera, chit-chat, è un metodo di dare presentazioni (in powerpoint o programmi equivalenti) in cui 20 slide vengono mostrate per 20 secondi, per un totale di 6 minuti e 40 secondi. Il formato assicura presentazioni concise e  sintetiche e favorisce soluzioni creative e divertenti.

L’obiettivo della “nostra” Pecha Kucha è raccontare le esperienze delle iniziative, i progetti dei gruppi di Transizione o di altri “nodi della rete” come anche transizioni nella vita personale… i primi passi della re-economy, le reti regionali o urbane, la storia del vostro orto-giardino… e così via. Sappiamo già che sentiremo raccontare del “Decrescita Energetica Camp” e della rete permacultura Sicilia — celebreremo successi e fallimenti (dagli errori si impara tantissimo!) di chiunque voglia prepararsi 20 slide e… buttarsi nella Pecha Kucha!

pecha1

La curiosità di capire “cosa sta succedendo in Italia” è tanta: siamo sicuri che avete tutti voglia di saperne di più e di contribuire a informare la rete… segnalate sul form che potreste partecipare alla Pecha Kucha night (oppure arrivate alla Fest muniti della vostra presentazione su computer, hard disk o chiavetta USB… e sorprendeteci!).

pecha4

Advertisements

One thought on “Che faremo alla Fest’? Pecha Kucha night!

  1. Pingback: Workshop alla Transition Fest’ | Transition Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...